Milan, torna di moda Sosa. Ieri era in città

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (foto dal sito ufficiale del Beisktas)

CALCIOMERCATO MILAN – Ora come ora, è davvero molto difficile parlare di calciomercato per il Milan. Non solo perché siamo solo all’inizio di maggio, ma anche per la trattativa in corso fra Fininvest e la cordata cinese interessata all’acquisto: ieri è arrivato il comunicato ufficiale della concessione dell’esclusiva e ora ci vorrà più o meno un mese per arrivare alle firme. Silvio Berlusconi, però, può ancora decidere di ritirarsi e mantenere la maggioranza delle quote della società rossonera. Nonostante questa situazione di grande incognita, i nomi accostati ai rossoneri sono ancora tanti. Sia per quanto riguarda l’allenatore che per i calciatori.

Calciomercato Milan, spunta l’idea Sosa

Nel caso in cui Berlusconi dovesse rimanere alla guida del Milan, è probabile che in estate andrà di scena un calciomercato povero e a caccia di occasioni. Fra queste rientra José Sosa, ex centrocampista di Bayern Monaco, Napoli e Atletico Madrid. Ieri sera era a Milano per incontrare alcuni suoi amici e anche il suo agente, Favio Bilardo. Un viaggio di piacere, dunque, ma solo apparentemente.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, quella di ieri è stata l’occasione giusta per parlare di calciomercato. Sosa è attualmente un calciatore del Besiktas ed è anche vicino alla conquista del titolo nazionale. In estate potrebbe decidere di cambiare, nonostante siano stati avviati i discorsi per un rinnovo di contratto (in scadenza nel 2018). In caso di partenza, potrebbe diventare un obiettivo dei rossoneri, che lo seguono da ormai diverso tempo.

Sosa, detto El Principito, è un centrocampista offensivo, nato in Argentina nel 1985. Si è già fatto conoscere in Italia con la sua breve e poco esaltante esperienza con il Napoli. Nel gennaio del 2014 si è trasferito in prestito dal Metalist Kharkiv all’Atletico Madrid e si è tolto la soddisfazione di vincere la Liga BBVA anche se non da protagonista. Al Besiktas, invece, è un elemento fondamentale dello scacchiere e si sta avviando alla vittoria del titolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy