Garcia pronto a ripartire: spunta l’ipotesi Milan

Rudi Garcia
Rudi Garcia (©getty images)

L’edizione odierna de Il Messaggero parla di un allenatore, di alto livello, pronto a rilanciarsi dopo le incomprensioni stagionali avute con il suo ultimo club, la Roma. Il francese Rudi Garcia, esonerato a gennaio tra l’altro dopo un pareggio deludente con il Milan, vuole ripartire e si sta già guardando intorno, dando il mandato ai propri agenti di rescindere il contratto ancora in essere con la società capitolina proprio per poter scegliere il futuro professionale.

Garcia nei mesi scorsi è stato cercato da club come Valencia, Lione e Marsiglia, mentre nelle ultime ore si è parlato di un’ipotesi Espanyol per il tecnico di Nemours. Eppure, il suddetto quotidiano nazionale oggi ha rilanciato la candidatura del Milan, parlando di un sondaggio piuttosto recente che Adriano Galliani avrebbero effettuato proprio con l’entourage dell’allenatore attualmente senza panchina.

I rossoneri sarebbero rimasti letteralmente colpiti da come Garcia due stagioni fa fu in grado di risollevare l’ambiente Roma, distrutto dopo la finale di Coppa Italia persa con i rivali della Lazio, portando gioco e mentalità diversa e disputando di fatto un campionato di altissimo livello culminato con il ritorno in Champions League. La speranza del Milan è che scegliendo Garcia si possa ottenere praticamente un risultato simile, ciò che serve al club di via Aldo Rossi per rilanciarsi. Ma fonti vicine al tecnico parlano di una speranza PSG, che lo cercò un paio di anni fa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy