Diego Lopez, addio al Milan: sogna la Premier League

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Hanno fatto rumore le recenti dichiarazioni a Marca di Diego Lopez, il quale si è detto pentito di aver lasciato il Real Madrid nell’estate 2014 per approdare al Milan e essersi sentito mancare di rispetto da parte di Sinisa Mihajlovic, per il suo atteggiamento sbagliato in più occasioni.

Lo spagnolo è finito a fare riserva, complice l’esplosione del baby fenomeno Gianluigi Donnarumma. Poi ci si è messo anche un infortunio a metterlo k.o. per mesi e a far sì che nel mentre Christian Abbiati lo scavalcasse nelle gerarchie.

Il suo contratto con il club di via Aldo Rossi scade nel giugno 2017 e la sua partenza in estate viene data praticamente per certa. Il 34enne portiere ha voglia di cambiare aria.

Calciomercato Milan, Diego Lopez verso la Premier League?

Nell’intervista rilasciata a Marca il numero 1 del Milan ha fatto intendere che il suo sogno sarebbe quello di andare a giocare in Premier League. Al momento non risultato interessamenti od offerte da parte di club inglesi, però non è escluso che qualcuno possa farsi avanti. Diego Lopez è bravo nel suo ruolo e certamente più attirare l’interesse di qualche squadra, considerando anche che il suo cartellino verrebbe praticamente regalato.

Negli scorsi mesi si era parlato molto di un ritorno nella Liga, dove Celta Vigo, Deportivo La Coruna e Betis Siviglia si erano fatte avanti. Nel caso in cui non dovesse andare in proto un trasferimento in Premier League, lo spagnolo può meditare di tornare in patria. Anche lì gli estimatori ci sono tuttora. Ai tempi del Villarreal e del Real Madrid ha avuto un ottimo rendimento, ripetutosi anche al Milan nella passata stagione, e pertanto il valore del portiere non si discute. Non ci sentiamo di escludere che tra lui e il club di ia Aldo Rossi si possa arrivare ad una risoluzione consensuale del contratto a giugno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy