Milan, Abbiati insidia Donnarumma per la finale di Coppa

Christian Abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

Possibile avvicendamento nei pali per il Milan che sabato 21 maggio allo stadio Olimpico proverà a strappare la Coppa Italia dalle mani dei campioni in carica della Juventus. L’ormai titolarissimo Gianluigi Donnarumma, che ha disputato tre quarti di campionato da numero uno indiscusso della porta rossonera, potrebbe lasciare a sorpresa spazio a Christian Abbiati, veterano e sua chioccia durante questa stagione.

Secondo il Corriere dello Sport, Abbiati sarebbe l’unica vera sorpresa di formazione nella finale di Roma, visto che per il resto Cristian Brocchi ha praticamente recuperato tutti i titolari, dall’acciaccato Ignazio Abate fino al rientrante M’Baye Niang che sarà già convocato per il match di sabato contro i giallorossi. Il 39enne portiere è stato il titolare di Coppa Italia per tutta la stagione, giocando praticamente sempre nell’economia del turnover scelto anche da Sinisa Mihajlovic.

Inoltre per Abbiati potrebbe essere l’ultima gara da professionista, visto che ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. Il Milan vorrebbe rinnovargli l’accordo per un altro anno sempre da secondo di Donnarumma, mentre il numero uno di Abbiategrasso è molto combattuto, magari scegliendo una strada alternativa da dirigente o preparatore. Se fosse l’ultima gara in assoluto della carriera, sarebbe una chiusura in bellezza, soprattutto dovesse terminare con un trofeo da sollevare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy