Milan, due super offerte dalla Cina per Bacca: le cifre

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca è un tema che tiene banco in casa Milan in questi giorni e c’è molta incertezza in merito alla sua permanenza. Le parti hanno fissato un incontro per fine stagione in modo tale da fare il punto della situazione e poi prendere una decisione. Molto dipenderà sia dall’eventuale passaggio del club nelle mani di una nuova proprietà e sia dalle offerte che arriveranno per il colombiano.

E a proposito di offerte, il portale Transfermarketweb.com rivela che all’ex centravanti del Siviglia è arrivata una proposta super da parte del Guangzhou Evergrande: contratto triennale per 30 milioni di euro netti totali, quindi 10 all’anno. E anche il Beijing Guoan, allenato da Alberto Zaccheroni, è pronto a formulare un’offerta simile.

Si tratta di proposte che possono certamente stuzzicare Bacca, il quale al Milan percepisce circa 3,5 milioni netti annui. Pertanto potrebbe veder salire notevolmente i suoi guadagni. Il Guangzhou Evergrande è il club più importante in Cina negli ultimi anni, ha vinto molti titoli in ambito nazionale e anche la Champions League d’Asia. E’ diventato famoso soprattutto quando in panchina si sedette Marcello Lippi, portando la squadra al successo. Adesso c’è il brasiliano Felipe Scolari e un organico di buonissimo livello, che include anche il brasiliano ex Tottenham Paulinho e il colombiano ex Porto e Atletico Madrid Jackson Martinez. Inoltre si tratta della società di cui è proprietario l’Evergrande Real Estate Group, lo stesso che sembra far parte della cordata cinese che sta trattando l’acquisto del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy