Forbes – Milan 12° al mondo come valore del club

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Secondo una classifica pubblicata da Forbes, prestigiosa rivista statunitense di economia e finanza, il Milan sarebbe al 12° posto nel mondo come valore. Il club è valutato 825 milioni di dollari, ovvero circa 620 milioni di euro.

Al primo posto posto c’è il Real Madrid a quota 3,65 miliardi di dollari, seguito da Barcellona (3,5) e Manchester United (3,3). Giù dal podio il Bayern Monaco (2,68).

Nella top 10 c’è una notevole presenza di club inglesi, motivata soprattutto dai grandi incassi che garantisce la Premier League attraverso i diritti televisivi e i contratti di sponsorizzazione. Oltre ai già citati Red Devils, ci sono anche Arsenal, Manchester City, Chelsea, Liverpool e Tottenham. In mezzo a loro c’è la Juventus, al 9° posto e prima delle italiane con 1,3 miliardi di dollari di valore.

Il Milan, 12° come dicevamo, vale più del Paris Saint Germain. L’Inter è 18° a quota 559 milioni (poco più di 400 in euro), la Roma diciottesima con poco più di 500 milioni di dollari e il Napoli 19° (396 milioni di dollari).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy