Milan-Roma, probabili formazioni: dubbio in attacco

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

L’ultimo capitolo di questa lunga e tormentata Serie A si avvicina. Il Milan chiude il suo campionato domani sera contro la Roma, partita in programma alle ore 20.45 a San Siro. Cristian Brocchi ha concluso poco fa la consueta conferenza stampa di vigilia e ha ammesso di avere ancora qualche dubbio di formazione per la sfida contro i giallorossi, che può rivelarsi decisiva nella corsa al sesto posto.

Per quanto riguarda la difesa, l’ex allenatore della Primavera dovrebbe affidarsi ancora una volta a Philippe Mexes al fianco di Alessio Romagnoli. Luca Antonelli ancora out, rientra invece Ignazio Abate. A sinistra, quindi, ancora spazio per Mattia De Sciglio.

In cabina di regia, Riccardo Montolivo è ancora in dubbio: se non dovesse farcela, Brocchi sembra intenzionato a far debuttare dal primo minuto Manuel Locatelli. José Mauri verso la conferma insieme ad Andrea Bertolacci per completare il trittico della mediana. Keisuke Honda ancora il trequartista in appoggio al tandem d’attacco: Carlos Bacca e uno fra Mario Balotelli e Luiz Adriano.

Assenze importanti anche per Luciano Spalletti, il quale dovrà fare a meno di Diego Perotti, Seydou Keita e William Vainqueur. Dovrebbe scendere in campo dal 1′ Edin Dzeko, affiancato dai soliti Mohamed Salah e Stephan El Shaarawy. Francesco Totti partirà ancora dalla panchina.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Mauri, Montolivo (Locatelli), Bertolacci; Honda; Bacca, Balotelli (Luiz Adriano).

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, El Shaarawy.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy