Genoa, Ansaldi verso il riscatto: piace anche al Milan

Cristian Ansaldi
Cristian Ansaldi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire quale sarà l’evoluzione della trattativa fra Fininvest e la cordata cinese, Adriano Galliani comincia a guardarsi intorno sul calciomercato. Con ogni probabilità, infatti, sarà comunque lui a gestire la campagna acquisti estiva; un affare con l’amico Enrico Preziosi potrebbe quindi non mancare.

Stavolta nel mirino c’è Cristian Ansaldi, esterno difensivo (può giocare su entrambi i lati) argentino classe 1986, autore di un’ottima stagione con la maglia del Genoa. Il Milan lo segue, ma non sono l’unico club italiano sulle sue tracce. Ma prima di aprire qualsiasi tipo di discorso, la società ligure dovrà risolvere la questione riscatto con lo Zenit San Pietroburgo.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri su Ansaldi

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, gli agenti di Ansaldi, Paolo Aldave e Francisco Culasso, sono arrivati in Italia e nella giornata di domani dovrebbero incontrare Preziosi, che ha la possibilità di acquistare tutto il cartellino del calciatore per una cifra relativamente bassa: circa quattro milioni. I russi, invece, lo acquistarono dal Rubin Kazan nell’estate del 2013 per otto milioni più due di bonus. C’è però uno scoglio da superare, cioè lo stipendio di circa cinque milioni annuali. Ma nonostante questo, il Genoa sembra aver intenzione di riscattarlo.

Milan, Roma e Inter hanno messo gli occhi su di lui e aspettano gli sviluppi della trattativa fra i rossoblu e lo Zenit. Per quanto riguarda il Milan, bisogna tenere a mente che è già stato bloccato Leonel Vangioni del River Plate, che arriverà a luglio a parametro zero. Inoltre sono alte le possibilità di conferma dell’ottimo Luca Antonelli. Non è un caso, infatti, che la società di via Aldo Rossi stia pensando a qualche cessione in quel reparto: i primi nomi in uscita sono quelli di Mattia De Sciglio (sempre più calda la pista Juventus per lui) e di Davide Calabria (via in prestito).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy