Milan, obiettivo Bailly: servono 10 milioni

Eric Bailly
Eric Bertrand Bailly (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è proprio il momento migliore per parlare di calciomercato in casa Milan. Il futuro è ancora del tutto incerto: c’è una finale di Coppa Italia da giocare, ma soprattutto una società e una guida tecnica da definire. Ma nonostante tutto, i nomi accostati ai rossoneri sono sempre tanti. Nell’ultimo periodo si è spesso parlato di Eric Bailly, forte difensore centrale classe 1994 del Villarreal. Adriano Galliani starebbe pensando a lui per rinforzare la terza linea, che in estate dovrebbe privarsi di Cristian Zapata (verso la Turchia), Alex e Philippe Mexes, tutti in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Calciomercato Milan, 10 milioni per Bailly

L’indiscrezione in merito ad un possibile arrivo di Bailly circola ormai da diverso tempo. Arrivano ora anche delle conferme. Come rivelato da fichajes.nete ribadito anche da Calciomercato.com, i rossoneri fanno sul serio per il difensore ivoriano. La società di via Aldo Rossi lo considera un profilo ideale per affiancare Alessio Romagnoli nella prossima stagione, in modo tale da mettere su una coppia di centrali giovani e di prospettiva. Il Villarreal, che lo ha prelevato dall’Espanyol in gennaio per 6 milioni, ora ne chiede 10. Una cifra sicuramente abbordabile per le casse del Milan.

Bailly, nonostante le giovane età, si è subito imposto nelle gerarchie del tecnico Marcelino e ha messo in mostra delle qualità davvero molto interessanti. Fisico statuario, rapido e difficile da superare nell’uno contro uno. Ha già giocato in Europa League e ha disputato e vinto la Coppa d’Africa con la Costa D’Avorio all’esordio in una competizione con la sua Nazionale.

Ma non è l’unico nome sulla lista di Galliani per rinforzare la difesa; i rossoneri, infatti, continuano a seguire Emanuel Mammana del River Plate, anche se il Napoli sembra essere in vantaggio. Piace anche Stefan Savic, in rotta con l’Atletico Madrid e desideroso di ritornare in Italia dopo la parentesi Fiorentina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy