Milan senza preliminari: ‘salvi’ gli incassi della tournée americana

Maglia Milan
Maglia Milan

Il Milan ha concluso il campionato in settima posizione ed è quindi fuori dall’Europa League. La sesta piazza se l’è conquistata il Sassuolo che, dopo aver scavalcato i rossoneri alla terzultima giornata, ieri hanno battuto l’Inter 3-1 a San Siro legittimando il proprio grande risultato. Sconfiggere la Roma non sarebbe servito ai ragazzi di Cristian Brocchi, umiliati a San Siro.

Con questo responso finale della Serie A, si può ufficialmente dire che il Milan in estate disputerà la tournée negli Stati Uniti e dunque parteciperà alla International Champions Cup 2016 che lo vedrà sfidare Bayern Monaco, Chelsea e Liverpool tra il 27 luglio e il 3 agosto.

Se i rossoneri fossero giunti sesti in campionato, avrebbero dovuto saltare l’appuntamento americano per disputare il preliminare di Europa League. Quindi non sarebbero stati incassati i 3,5 milioni di euro previsti dalla partecipazione a questo prestigioso torneo estivo.

Il Milan ha comunque la possibilità di accedere ancora all’Europa League, vincendo la finale di Coppa Italia. In caso di vittoria sulla Juventus il 21 maggio, si qualificherebbe direttamente alla fase a gironi e potrebbe così andare lo stesso a giocarsi la International Champions Cup 2016 senza perdere gli incassi che ne derivano. Lo si legge anche sul quotidiano Libero oggi in edicola.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy