Occasione Van der Wiel a zero: Milan interessato

Gregory van der Wiel
Gregory van der Wiel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel caso in cui Silvio Berlusconi decidesse di non vendere il Milan alla cordata cinese, allora si prevede un nuovo calciomercato all’insegna del risparmio. Adriano Galliani è a caccia di occasioni e ha già messo a segno il colpo Leonel Vangioni del River Plate a parametro zero: il terzino sinistro è atteso nel ritiro di Milanello il prossimo giugno. Recentemente, ai rossoneri è stato accostato anche Tonny Vilhena, anche lui in scadenza di contratto con il Feyenoord. Il colpo grosso si chiama Zlatan Ibrahimovic, ma l’ad tiene d’occhio anche un altro calciatore del Paris Saint-Germain che può liberarsi a zero; si tratta dell’olandese Gregory van der Wiel.

Calciomercato Milan, corsa a tre per Van der Wiel

Van der Wiel è un terzino destro classe 1988, ha compiuto 28 anni lo scorso febbraio. Talento sfornato dall’accademia dell’Ajax, nel 2012 si è trasferito in Francia per circa 6 milioni di euro. E’ un esterno di grande spinta, con buona corsa e tecnica: quest’anno ha messo insieme ben 27 presenze, con 2 reti e 5 assist. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e, proprio come ha deciso di fare Ibrahimovic, avrebbe deciso di non rinnovare. Un’occasione sicuramente da non farsi sfuggire, ma la concorrenza è molto alta.

Secondo quanto riportato da BuzzSports.fr, Milan, Inter e Juventus sarebbero pronte a darsi battaglia per provare a convincere il terzino a continuare la sua carriera in Italia. L’olandese non ha però un contratto leggero: attualmente, al PSG, guadagna per 4 milioni annuali. Cifra che, probabilmente, i rossoneri non hanno alcuna intenzione di soddisfare. E’ possibile che gli venga fatta una proposta più bassa, ma sarà molto difficile portarlo dalla propria parte. Squadre interessante, e che soprattutto possono garantirgli lo stesso salario che percepisce ora, non mancano. Soprattutto all’estero. Il discorso potrebbe cambiare qualora ci sarà il fatidico passaggio di consegne societario del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy