La Roma riscatta El Shaarawy: il Milan rifiuta Dzeko

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANStephan El Shaarawy, proprio contro il Milan sabato scorso, ha chiuso una metà di stagione davvero incredibile. Dopo i sei mesi fallimentari al Monaco, in Francia, il Faraone ha deciso di tornare in Serie A e di accettare la proposta della Roma, con Luciano Spalletti che lo ha voluto fortemente in questa sua nuova esperienza alla guida dei giallorossi. Walter Sabatini ha trovato l’accordo con l’amico Adriano Galliani sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro, cifra che la società capitolina può tranquillamente soddisfare, soprattutto dopo i risultati personali raggiunti dal calciatore.

Calciomercato Milan, la Roma riscatta El Shaarawy

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la Roma ha deciso di riscattare El Shaarawy. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione, che porterà nelle casse del Milan 13 milioni di euro.

Non è da escludere, però, che successivamente i giallorossi possano prendere in considerazione le offerte che, inevitabilmente, arriveranno per lui: recentemente si è parlato di diversi club di Premier League interessati al Faraone, ma la sua volontà è quella di rimanere in Italia e continuare a fare bene sotto le direttive di Spalletti, l’uomo che lo ha fatto completamente rinascere con ben 8 reti in 16 presenze; l’ultima proprio nella partita contro i rossoneri.

Non è tutto. Sempre nell’ambito di questa trattativa, la Roma aveva offerto al Milan uno “scambio” alla pari con Edin Dzeko, profilo accostato al Milan proprio nelle scorse settimane. Galliani avrebbe però rifiutato la proposta per poter incassare i 13 milioni e rinfrescare le casse societarie. Soldi che, nel caso in cui non si dovesse concretizzare la cessione delle quote di maggioranza alla cordata cinese, potrebbero essere reinvestiti nel calciomercato estivo. Intanto si attende l’ufficialità del passaggio di El Shaarawy a titolo definitivo ai capitolini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy