Corsi (pres. Empoli): “Giampaolo meriterebbe il Milan”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty images)

Il campionato dell’Empoli è terminato in assoluta serenità, con la gloria finale della vittoria in casa sul Torino per salutare il proprio pubblico del Castellani. Ma l’estate porterà tanti addii nel club toscano, in particolar modo quello già annunciato di Marco Giampaolo, tecnico italo-svizzero che ha fatto giocare l’Empoli in maniera davvero brillante e conquistato la salvezza con grande anticipo.

Si parla spesso di una candidatura come nuovo allenatore del Milan per Giampaolo, il quale per ora non conferma le voci ma ha ufficializzato già l’addio dalla società azzurra. Il presidente empolese Fabrizio Corsi invece sembra spronarlo a tentare l’avventura rossonera, viste le sue enormi capacità; interpellato da Supernews il massimo dirigente toscano ha ammesso: “Giampaolo al Milan? E’ una cosa che gli auguro sinceramente, se la merita. Dopo diciamo, una carriera un po altalenante, quest’anno ha dimostrato di poter fare l’allenatore a certi livelli. Sarebbe una grande occasione per lui“.

Una chiosa anche su Riccardo Saponara, ex talento milanista che potrebbe anche rientrare a sorpresa a Milanello: “Saponara è un giocatore importante che troverà una collocazione importante. Al momento c’è l’interesse solo da parte di un club straniero. Poi se in futuro ci sarà la Roma oppure il Milan lo sapremo sicuramente più in là, il mercato è agli inizi”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy