Napoli: se parte Higuain, il sogno è Ibrahimovic

Calciomercato Milan, Napoli su Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic Mino Raiola
Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola (foto Twitter)

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo Zlatan Ibrahimovic tra i propri obiettivi. Lo svedese viene preso in considerazione nell’eventualità di una cessione di Gonzalo Higuain, che dopo 36 gol in 35 partite di campionato ha visto salire le proprie quotazioni e ci potrebbe essere qualche club europeo disposto a spendere molti soldi per acquistarlo. Forse non i 94 milioni della clausola rescissoria, ma una cifra comunque vicina.

Impensabile una convivenza tra la stella del PSG e il Pipita, il presidente Aurelio De Laurentiis preferirebbe non avere ‘due galli nel pollaio’ e dover versare a entrambi stipendi faraonici. In questo momento il Napoli punta a trattenere Higuain e gli ha offerto un prolungamento del contratto fino al 2020 con uno stipendio da 7 milioni netti annui e una clausola rescissoria che verrebbe rivista al ribasso. Se la trattativa non andasse in porto e si concretizzasse la cessione, la pista Ibrahimovic può diventare più realistica.

Ovviamente anche il centravanti 34enne di Malmoe dovrebbe rivedere le proprie richieste di ingaggio, magari spalmando su un contratto biennale il suo lauto compenso attuale. L’ipotesi Napoli sembra affascinarlo, considerando il valore che avrebbe vincere dove ha vinto solo Diego Armando Maradona e il fatto che i partenopei faranno la Champions League. Però non si può dire lo stesso per Mino Raiola, che tempo fa aveva liquidato l’opzione napoletana così: “A Napoli sanno solo fare i film”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy