PSG, Lo Celso in arrivo: 15 milioni al Rosario

Giovani Lo Celso
Giovani Lo Celso (foto da Facebook)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Paris Saint-Germain brucia tutta la concorrenza e si assicura le prestazioni di Giovani Lo Celso. Il centrocampista offensivo è stato accostato a mezza Europa nel corso di quest’anno: fra le squadre interessate c’era anche il Milan, che aveva visto il lui il profilo ideale per il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 tanto caro al presidente Silvio Berlusconi.

La società di via Aldo Rossi non ha potuto fare molto contro le grosse offerte arrivate al Rosario Central per il suo gioiellino. Ad avere la meglio sono stati proprio i parigini, che ora si ritroveranno in casa un potenziale campione.

Calciomercato Milan, Lo Celso al PSG

Secondo quanto riportato da fichajes.net, Lo Celso è un nuovo calciatore del PSG, che verserà nelle casse del Rosario Central ben 15 milioni. Una cifra molto alta e che nessun altro club ha voluto superare o comunque pareggiare. Ma a spingere il ragazzo ad accettare la destinazione parigina è stata soprattutto la possibilità di giocare al fianco del suo idolo Angel Di Maria, calciatore a cui è stato accostato da molti addetti ai lavori per le caratteristiche fisiche e tecniche. Tra l’altro sono entrambi nati a Rosario e cresciuti calcisticamente proprio nelle file dell’accademia rosarina.

Classe 1996, Lo Celso è un centrocampista offensivo davvero molto interessante. E’ in possesso di doti tecniche sicuramente sopra la media. In Italia è stato nel mirino non solo del Milan, ma anche di Juventus e Roma. Suo padre, Juan Lo Celso, aveva confermato l’interesse di queste squadre e aveva anche fatto visita al centro tecnico di Trigoria. Ma le italiane sono state letteralmente bruciate dall’enorme offerta del PSG, che si è dimostrato ancora una volta molto attento ai migliori giovani in circolazione. Lo Celso è uno di questi e ha tutte le carte in regola per fare bene in quest’avventura europea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy