Derby Milan-Inter per Bruma, l’erede di Alex

Jeffrey Bruma
Jeffrey Bruma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Occhi puntati su vari fronti in casa Milan; la finale di Coppa Italia contro la Juventus è alle porte, la possibile cessione delle quote di maggioranza continua a far parlare di se’, mentre la posizione di Cristian Brocchi ancora in bilico scatena i rumors sul prossimo allenatore rossonero.

Ma c’è anche il calciomercato a tenere banco e si comincia a parlare di obiettivi per l’estate, visto che il Milan dovrà rinforzare tutti i reparti della propria rosa, che come ha dimostrato il campionato appena concluso è decisamente carente e sopravvalutata nonostante la scorsa estate Silvio Berlusconi abbia tirato fuori dalle proprie tasche circa 90 milioni di euro.

Calciomercato Milan: derby con l’Inter per Bruma, il nuovo Alex

Un nome che sembra piacere molto dalle parti di Milanello è quello di Jeffrey Bruma, coriaceo difensore classe ’91 di origine olandese, appena laureatosi campione dell’Eredivisie con il suo PSV Eindhoven. Già negli scorsi giorni si era parlato di una possibile trattativa tra il Milan ed il club biancorosso per valutare la reale fattibilità dell’operazione. Ma secondo il Corriere dello Sport anche i rivali storici dell’Inter si sarebbero iniziati a muovere proprio in direzione di Bruma, sondato varie volte negli ultimi mesi.

Il Milan ha bisogno di sostituire la partenza di Alex, stopper titolare che però ha scelto di non rinnovare il proprio contratto e ripartire dal Santos, club brasiliano con il quale è particolarmente legato. E chi meglio di Bruma, difensore che fisicamente ricorda molto l’esperto centrale brasiliano, oltre ad avere in comune proprio la militanza nel PSV, società che ha lanciato Alex nei suoi primi anni europei. Possibile dunque che il 25enne olandese sia l’uomo giusto per la difesa rossonera, anche se l’Inter potrebbe effettuare uno sgambetto sorprendente, soprattutto nel caso in cui dovesse perdere il richiestissimo Jeison Murillo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy