L’UEFA attacca: “San Siro, prato indegno della finale di Champions”

Stadio San Siro
Stadio San Siro (©Getty Images)

San Siro è lo stadio che da tempo è stato scelto per la finale di Champions League 2015/2016 e il 28 maggio vedremo giocare su quel prato verde Atletico Madrid e Real Madrid in un derby tutto spagnolo e madrileno che è una riedizione della sfida di due anni fa.

Proprio il manto erboso del Giuseppe Meazza è stato oggetto di critiche da parte di Keith Dalton, match operations manager dell’UEFA, il quale durante un discorso al World Stadium Congress a Doha ha dichiarato quando segue sull’impianto milanese: «Dobbiamo far fronte a molti problemi per preparare un prato degno di una finale di Champions League – riporta Gazzetta.it -. Il capo giardiniere, con tutto il rispetto per lui, è molto giovane ma è anche l’unica persona con competenze tecniche nella squadra operativa dello stadio. Tutti gli altri possono al massimo tenere una forca. Stiamo puntando molto in alto per quanto riguarda la qualità, ma vogliamo la perfezione perché stiamo parlando della finale di Champions League. Ma sono sicuro che ce la faremo».

Il Comune di Milano, assieme a Milan e Inter, si è occupato dei lavori per permettere a San Siro di presentarsi al meglio in vista del big match di Champions League. Però sembra che l’UEFA non sia soddisfatta. Tuttavia, c’è ancora del tempo per sistemare la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy