Juventus, Khedira non recupera per il Milan

Sami Khedira
Sami Khedira (©Getty Images)

Primo k.o. accertato in casa Juventus in vista dell’ultimo appuntamento della stagione. Sami Khedira, centrocampista tedesco alla prima stagione in bianconero, salterà la finale contro il Milan di sabato sera allo stadio Olimpico. Nonostante il mediano sia stato convocato e dunque farà parte della spedizione di mister Allegri e compagnia a Roma, appare certa la sua assenza dal terreno di gioco.

Khedira il 6 maggio scorso ha avuto una ricaduta muscolare piuttosto importante, una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra, che lo ha costretto a chiudere anzitempo il campionato, non godendosi dunque pienamente la vittoria dello scudetto juventino. Il tedesco sperava di rientrare almeno per la finale di Coppa Italia del 21 maggio, ma secondo Sky Sport il duttile centrocampista non ce la farà. Inoltre lo stesso Khedira non intende forzare i tempi per non rischiare di saltare anche la fase finale di Euro 2016 con la Germania.

Nelle fila juventine oltre a Khedira mancherà anche lo squalificato Leonardo Bonucci, che dovrebbe essere sostituito dal giovanissimo Daniele Rugani, centrale che ha dimostrato grande maturità per giocare in una squadra di alto livello. In mezzo al campo invece, con il k.o. del lungodegente Claudio Marchisio, potrebbe toccare al brasiliano Hernanes e al mediano Stefano Sturaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy