Juventus, casting per la fascia destra: c’è anche De Sciglio

Mattia De Sciglio Alejandro Gomez
Mattia De Sciglio vs Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella di domani potrebbe essere l’ultima partita con la maglia del Milan per Mattia De Sciglio, proprio contro la sua probabile futura squadra. La Juventus è molto interessata, anche perché ha come primo obiettivo per il prossimo calciomercato un terzino destro. Il milanista è solo uno dei tanti nomi fatti, ma è probabilmente in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri, che lo ha espressamente chiesto alla società bianconera per la sua duttilità, ma soprattutto perché lo conosce benissimo avendolo fatto debuttare in Serie A nella sua recente esperienza sulla panchina rossonera. Intanto Giuseppe Marotta prepara anche le alternative.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus ha bisogno di un esterno per sostituire Martin Caceres e per dare il cambio, quando serve, al titolare Stephan Lichtsteiner. A proposito dello svizzero: i bianconeri cercano un terzino proprio con le sua caratteristiche, quindi in grado di ricoprire egregiamente entrambe le fasi e supportare la difesa a tre. De Sciglio è il preferito di Allegri: è stato vicino al trasferimento a gennaio, ora le trattative possono riaprirsi.

Una prima alternativa si chiama Matteo Darmian, che potrebbe decidere di salutare il Manchester United e tornare in Italia. Marotta lo segue con attenzione. Piace anche Danilo del Real Madrid, ma per acquistarlo ci vorrà un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. In corsa c’è anche Gregory van der Wiel, rappresentato da Mino Raiola e in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain. Infine, non è da sottovalutare la candidatura di Sime Vrsaljko.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy