Milan: Vazquez, Witsel e Pavoletti si allontanano. La situazione

Calciomercato Milan: Witsel, Pavoletti e Vazquez lontani

Leonardo Pavoletti
Leonardo Pavoletti (©Getty Images)

Per quanto riguarda Pavoletti, fresco di convocazione in Nazionale per lo stage pre Europeo, la Fiorentina si è confermata la squadra maggiormente interessata oltre al Milan. I viola lo tengono nel mirino da diverso tempo e sembrano aver deciso di provare ad acquistarlo. Secondo La Nazione, la famiglia Della Valle sarebbe disposta ad inserire nella trattativa il portiere Ciprian Tatarusanu, che tanto piace al Genoa. Ma oltre all’estremo difensore, il club ligure avrebbe chiesto anche il centrocampista cileno Mati Fernandez. I negoziati andranno avanti nelle prossime settimane e i viola sperano di chiudere il prima possibile per bruciare la concorrenza.

Capitolo Witsel. Il centrocampista belga è stato vicino al Milan nella scorsa estate, ma i 30 milioni chiesti dallo Zenit fino alla fine hanno mandato tutto all’aria. Ma ora il suo addio alla Russia potrebbe concretizzarsi davvero: è in scadenza nel 2017, non ha intenzione di rinnovare e ha chiesto la cessione al club. Secondo il Corriere dello Sport, in pole per lui, ora, c’è la Roma. L’ex Benfica ha già dato il suo consenso al trasferimento, anche perché attirato dall’idea di giocare insieme al compagno di Nazionale Radja Nainggolan. Potrebbe essere lui il sostituto di Miralem Pjanic.

Un altra squadra interessata a Witsel è il Tottenham. Gli Spurs hanno però messo anche gli occhi su Vazquez, accostato al Milan ormai da diversi mesi. L’interesse degli inglesi è reale, ed è stato confermato da il Mirror. L’italo-argentino ha già comunicato l’addio al Palermo: il Tottenham c’è, vedremo se i rossoneri avranno la forza di controbattere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy