Papa Francesco a Milan e Juventus: “Siate campioni nella vita”

Maglia Milan
Maglia Milan

Ore 13:15 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Adriano Galliani, Barbara Berlusconi e Riccardo Montolivo sono rimasti in Vaticano da Papa Francesco per una seconda udienza. Con loro anche anche Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Gianluigi Buffon.

Ore 12:35Sportmediaset riporta le parole di Papa Francesco a Milan e Juventus: “La vostra presenza mi offre l’opportunità di esprimere il mio apprezzamento per le doti professionali e le belle tradizioni che distinguono le vostre società sportive e l’ambiente del calcio in generale. Penso a tanti tifosi, specialmente giovani, che vi seguono con simpatia. Voi attirate l’attenzione di queste persone, che vi ammirano; e pertanto siete chiamati a comportarvi in modo che possano sempre scorgere in voi le qualità umane di atleti impegnati a testimoniare gli autentici valori dello sport”.

Ha poi proseguito: “Esaltate sempre ciò che è veramente buono e bello, mediante una schietta testimonianza dei valori che devono caratterizzare l’autentico sport; e non temete di far conoscere con serenità ed equilibrio al mondo dei vostri ammiratori i principi morali e religiosi ai quali desiderate ispirare la vostra vita. In questa prospettiva, vi è di aiuto lo sforzo che sta attuando la Lega di Serie A, affinché il gioco del calcio possa costituire un messaggio positivo per l’intera società“. L’invito del Papa è stato il seguente: “Siate campioni nello sport, ma soprattutto campioni nella vita!

Ore 12:33 – L’udienza si è svolta con il Presidente della Lega Serie A che ha presentato al Santo Padre Milan e Juventus, citandole come due delle squadre più titolate al mondo. Papa Francesco ha poi fatto il suo discorso invitando i calciatori a guardarsi dentro come uomini e professionisti per essere sempre di più un esempio per i giovani. Le delegazioni di Milan e Juventus rappresentate per parte rossonera da Barbara Berlusconi e Adriano Galliani e per parte bianconera da Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta hanno porto degli omaggi a Papa Francesco, fra cui le maglie delle due squadre con scritto sul retro Francesco 1. L’udienza si è conclusa con il saluto di tutti i singoli esponenti delle rispettive delegazioni a sua Santità Francesco Bergoglio. (fonte acmilan.com)

Ore 11. 00 – La delegazione rossonera attesa per l’udienza con Sua Santità Papa Francesco prevista per le ore 12.00, è arrivata in Città del Vaticano. Prima dell’arrivo della delegazione milanista, era arrivata la delegazione della Lega Serie A, mentre dopo i Rossoneri sono giunti in Vaticano la delegazione juventina. Qualche minuto prima delle 11.00 è arrivato il presidente della Lega Serie A Berretta. (fonte acmilan.com)


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy