Emerson: “Milan polveriera. La Juventus non deluderà”

Emerson Claudio Marchisio
Claudio Marchisio e Emerson (©Getty Images)

Mancano poche ore all’inizio di MilanJuventus, match valido per la finale di Coppa Italia 2016. La partita andrà di scena stasera alle ore 20:45 all’Olimpico di Roma. Si prevede una gara complicatissima per i rossoneri, che si ritroveranno di fronte una Juventus cannibale e ancora affamata di vittorie. Gli uomini di Cristian Brocchi, però, non hanno alcuna intenzione di passare per la vittima sacrificale e proveranno in qualche modo ad avere la meglio.

In molti hanno espresso il loro pensiero su questa finale. Lo ha fatto anche un doppio ex, Emerson, che ha avuto la possibilità di vestire entrambe le maglie. Ai microfoni di Goal.com, l’ex centrocampista brasiliano ha detto la sua: “La Juventus ha vinto il campionato meritatamente con numeri e record incredibili, il Milan ha deluso le attese, ha disputato sin qui un cammino inadeguato e sconfortante, tradendo le attese estive, una stagione fallimentare che però la finale di potrebbe in parte mitigare”.

I bianconeri sono ovviamente i favoriti, anche se in una partita secca può succedere sempre di tutto. Emerson però sottolinea: “In una finale secca sulla distanza di 90 o 120 minuti può davvero accadere tutto e il contrario di tutto, però va messo in computo la forza e la superiorità schiacciante della Juventus e il momento di forma preoccupante dei rossoneri. L’ambiente milanista è una polveriera e il ventilato passaggio di proprietà potrebbe aver acuito il disagio. La squadra di Max Allegri non tradirà le attese e non sottovaluterà l’impegno, vista la fame e la concentrazione in questo momento del gruppo bianconero“.

Passando ai singoli, per il Puma è Carlos Bacca l’uomo che può creare seri problemi agli avversari: “Per il Milan, stante una stagione non eccezionale di Luiz Adriano, penso che Bacca possa farsi valere in avanti e creare seri problemi alla retroguardia di Buffon e soci”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy