Sassuolo, chiesto Calabria al Milan: la situazione

Davide Calabria Patrice Evra
Davide Calabria Patrice Evra (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un totale fallimento la stagione appena conclusa dal Milan. Ultima delusione, ieri sera in finale di Coppa Italia contro la Juventus. I rossoneri nonostante abbiano tenuto testa ai campioni d’Italia, non sono riusciti ad andare in gol e hanno subito la beffa al minuto 110 del secondo tempo supplementare con la rete di Alvaro Morata appena entrato. Approdo in Europa League sfumato dunque: ne ha approfittato il Sassuolo che ha concluso il campionato al sesto posto. Al di la di tutto, la squadra di Eusebio Di Francesco ha meritato l’approdo in Europa per la prima volta nella storia.

Calciomercato Milan, il Sassuolo punta su Calabria

Adesso si pensa al mercato e il club emiliano sta già da tempo programmando il futuro. Il presidente Giorgio Squinzi ha assicurato che adeguerà la rosa per fare bene anche fuori dall’Italia. La politica della società resta quella di continuare a puntare alla valorizzazione dei giovani: per questo Davide Calabria sarebbe entrato nel mirino. A riferirlo sono i colleghi di tuttosassuolocalcio.com: pare infatti che la società neroverde abbia chiesto informazioni al Milan sulla situazione contrattuale di Calabria.

Ieri contro la Juventus è stato uno dei migliori in campo: a fine partita non ha nascosto le lacrime per la mancata vittoria: “Delusi per la partita di ieri, ci abbiamo provato fino in fondo ma purtroppo non ci siamo riusciti…”, ha scritto il calciatore su Twitter. Un moto perpetuo sulla fascia destra, è riuscito a tener testa a Pogba, mettendo spesso in difficoltà in zona offensiva prima Evra poi Alex Sandro. Il suo contratto con i rossoneri scadrà nel giugno 2020, quindi da questo punto di vista il Milan è coperto. A soli 19 anni, il futuro è suo: difficile che in via Aldo Rossi se ne privino, anche se non è da escludere un prestito che permetta al difensore di fare esperienza. Tutto dipenderà comunque dai progetti futuri del club, che al momento non sono ancora chiari.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy