Milan, senza Europa a pagare è Brocchi

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

L’esito spietato della finalissima di Coppa Italia costerà moltissimo ad un personaggio in particolare, ovvero il tecnico milanista Cristian Brocchi, che puntava quasi tutto sull’ultima fatica stagionale per poter restare in sella. Lo scrive oggi Tuttosport che annuncia come il gol di Alvaro Morata abbia spento ogni velleità di permanenza di Brocchi in panchina, nonostante la prestazione del suo Milan ieri sera sia risultata assolutamente positiva, anche grazie alle scelte di formazione finalmente azzeccate.

Per Brocchi l’addio è dunque inevitabile, non tanto per colpe evidenti, ma perché per rilanciare il Milan sembra ci voglia ancora una volta uno stravolgimento totale, partendo proprio dallo staff tecnico. Non si sa ancora Adriano Galliani su quale allenatore vorrà puntare per la prossima stagione, ma a prescindere dalla futura proprietà rossonera si cambierà nuovamente. Brocchi dovrà ripartire, ma non da Milanello, con il rammarico di aver fatto vedere qualcosa da allenatore ‘vero’ nella sfida più importante.

Era impossibile non sperare in un sussulto da parte dei suoi ragazzi, anche un cadavere avrebbe avuto qualche stimolo in più nel giocare una finale contro i rivali della Juve, ma alla fine non è bastato. Brocchi se l’è giocata con i suoi fedelissimi, puntando su un Milan italianissimo e giovane, senza prime donne in campo, lasciando i deludenti Mexes, Balotelli, Boateng e Menez in panchina. Stava per aver ragione, ma l’atto conclusivo sfortunato ha rispecchiato un cammino davvero deludente da parte dei rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy