Milan, Bonaventura deluso: è nel mirino del Napoli

Giacomo Bonaventura e Marco Crimi (©Getty Images)
Giacomo Bonaventura e Marco Crimi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, in vista della prossima stagione, ha bisogno di una vera e propria rivoluzione. Sono pochi i punti fermi di questa squadra: su tutti Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura. Quest’ultimo è stato probabilmente il migliore della stagione rossonera.

L’unico a crederci fino alla fine e in grado di saltare l’uomo nell’uno contro l’uno. La sua assenza nelle ultime partite di campionato si è fatta sentire parecchio e in finale contro la Juventus non ha potuto dare il massimo per la precaria condizione fisica. Intanto le sue prestazioni non sono passate inosservate e molti club si sono mostrati interessati, soprattutto in Italia.

Calciomercato Milan, il Napoli punta Bonaventura

Bonaventura è arrivato dall’Atalanta nell’ultimo giorno del calciomercato estivo del 2014: voluto fortemente da Filippo Inzaghi, nella sua prima annata al Milan ha messo in mostra tutte le sue qualità e non ci ha messo molto ad entrare nelle grazie dei tifosi. Quest’anno, con Sinisa Mihajlovic, si è confermato, anche se nella seconda parte di campionato non ha reso quanto avrebbe potuto e dovuto. Ora, dopo l’ennesima stagione deludente di tutta la squadra, sta andando incontro al terza anno in rossonero senza giocare competizioni europee: questo potrebbe influire non poco sul suo immediato futuro.

Secondo la indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Bonaventura. Una destinazione, a quanto pare, gradita dal calciatore stesso, che è rimasto folgorato dal grande calcio espresso dagli uomini di Maurizio Sarri nel corso di questo campionato. L’ex Atalanta, in più, avrebbe così la possibilità di giocare per la prima volta in carriera in Champions League.

Jack è una pedina fondamentale per il Milan: i tifosi lo riconoscono come l’unico all’altezza di poter indossare la pesante maglia rossonera. Da tempo è in ballo l’ipotesi rinnovo, ma la situazione è rimasta invariata in questi mesi. La società di via Aldo Rossi potrebbe pensare ad una cessione per monetizzare, soprattutto nel caso in cui non si concretizzasse il passaggio societario alla cordata cinese. Insomma, ad oggi nessun calciatore può considerarsi incedibile. Bonaventura compreso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy