Dzeko via dalla Roma: duello Milan-Liverpool per lui?

Luka Modric e Edin Dzeko (©Getty Images)
Luka Modric e Edin Dzeko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Troppi i dubbi sul futuro societario del Milan, che rischiano di mantenere i progetti tecnici dell’immediato futuro congelati almeno per altre 2-3 settimane. I rossoneri devono attendere che si sbrogli la situazione relativa alla cessione delle quote societarie, con la cordata cinese che fino al 15 giugno ha tempo per formulare l’offerta decisiva.

Ma nel frattempo i dirigenti milanisti non possono smettere di programmare gli obiettivi e provare ad effettuare i primi sondaggi di mercato. Uno di questi riguarderebbe l’attacco del futuro, reparto che per molti sembra decisamente da ricostruire in casa Milan, visti i flop di Mario Balotelli e compagnia ed il futuro in bilico di Carlos Bacca.

Calciomercato Milan: idea Dzeko, ma c’è anche il Liverpool

Se dovesse davvero rivoluzionare il reparto offensivo, il Milan avrebbe già in mente un possibile obiettivo di mercato, un attaccante da rilanciare dopo una prima annata in Serie A tra alti e bassi. Si tratta di Edin Dzeko, centravanti bosniaco della Roma che con ogni probabilità dovrebbe lasciare la capitale, al netto di proposte interessanti per società e calciatore stesso. Il Milan ha già detto no ad uno scambio alla pari per il riscatto giallorosso di Stephan El Shaarawy, ma secondo La Domenica Sportiva i rossoneri stanno seguendo l’evolversi della situazione della punta bosniaca e presto potrebbero sondare la sua disponibilità.

Ma dall’Inghilterra giunge voce di una concorrenza importante per Dzeko: secondo le colonne del The Sun ci sarebbe anche il Liverpool sulle tracce dell’attaccante romanista, che in Premier League ha lasciato ottimi ricordi grazie ai trionfi ottenuti con la maglia del Manchester City. La Roma sarebbe anche disposta a cedere il proprio numero 9 ad una cifra non altissima, di poco superiore ai 10 milioni di euro, visto che i giallorossi puntano principalmente a togliersi di mezzo i 4,5 milioni netti di ingaggio che percepisce attualmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy