Ibrahimovic, niente Milan: doppio ruolo per lui allo United

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è chi ancora parla di un sogno chiamato Zlatan Ibrahimovic nel futuro del Milan. Probabilmente la dirigenza attuale rossonera, in particolar modo Adriano Galliani, tenterà un ultimo colloquio con l’agente dello svedese Mino Raiola, per cercare di convincere Ibra ad aspettare la fine delle trattative con la cordata cinese e raggiungere dopo gli Europei nuovamente Milanello.

Ma si sa che il centravanti ex rossonero ha sempre voglia di sfide nuove ed intriganti, ha già rifiutato le ipotesi Cina e Stati Uniti perché nonostante i quasi 35 anni vuole continuare a giocare in campionati di alto livello. E la Premier League continua ad affascinarlo non poco.

Calciomercato Milan, doppio ruolo allo United per Ibrahimovic

Il Milan potrebbe arrendersi definitivamente alle sirene inglesi se fossero confermate le indiscrezioni rilanciate dal noto quotidiano svedese Aftonbladet nelle ultime ore. Pare che José Mourinho, apprezzatissimo manager portoghese, possa ripartire allenando il Manchester United. La firma dell’ex interista è ad un passo ed uno dei primi obiettivi dello ‘Special One’ sarebbe arrivare all’ingaggio di Zlatan Ibrahimovic. I due sono rimasti in ottimi rapporti dopo l’esperienza all’Inter e Mourinho avrebbe voluto lavorare anche a Madrid con l’attaccante svedese.

Pare che l’offerta di Mourinho non preveda soltanto un contratto da calciatore per Ibra, che andrebbe ad arricchire il ricchissimo parco attaccante dei Red Devils già composto da Rooney, Rashford e Martial. Lo svedese dovrebbe avere invece un doppio ruolo: da un lato centravanti, dall’altro una sorta di vice-allenatore apprendista. Mourinho conosce bene il carattere forte e la leadership di Ibrahimovic e dunque gli proporrà di stargli accanto e cominciare a pensare anche da tecnico. Un’offerta singolare ma decisamente allettante per un campione che a quasi 35 anni si considera ancora un calciatore a tutti gli effetti nel pieno dell’attività, ma potrebbe seriamente cominciare a pensare ad un ruolo diverso per il prossimo futuro.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy