Sassuolo, occhi in casa Milan: obiettivi Suso e Calabria

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con la sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia contro la Juventus, il Sassuolo ha conquistato automaticamente la qualificazione ai preliminari di Europa League con il sesto posto in campionato. I neroverdi hanno lottato fino alla fine e hanno sorpassato proprio i rossoneri nelle ultime partite della stagione.

Un traguardo importantissimo per una società ben organizzata (con a capo il milanista Giorgio Squinzi), che sta lavorando da tempo per riuscire ad ottenere risultati sorprendenti. Ora però c’è bisogno di un calciomercato diverso per rinforzare la rosa in vista dell’impegno europeo. E potrebbero esserci degli affari proprio con i rossoneri.

Calciomercato Milan, il Sassuolo vuole Suso e Calabria

Ma nonostante tutto, i piani del Sassuolo non cambieranno. La società continuerà a cercare profili giovani e di prospettiva, preferibilmente italiani. Ma uno dei primi obiettivi per l’estate è uno spagnolo: si tratta di Suso, che ha trascorso gli ultimi sei mesi con il Genoa racimolando 6 reti in 19 presenze. Lo spagnolo, in prestito secco al Grifone, tornerà al Milan. I rossoneri hanno espresso la volontà di trattenerlo in rosa, ma il Sassuolo spinge per averlo. Tutto, come qualsiasi operazione, si deciderà dopo gli sviluppi della trattativa con la cordata cinese e, soprattutto, dopo la scelta del nuovo allenatore.

Un altro nome finito sul taccuino dei neroverdi è quello di Davide Calabria. Stamattina il Milan ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2019 insieme a Riccardo Montolivo e Luca Antonelli. Nonostante questo, con 5 terzini presenti in rosa, non è da escludere una cessione in prestito. Il Sassuolo sta pensando a lui anche perché sembra intenzionato a cedere Sime Vrsaljko, che piace tanto a Napoli e Juventus. Il classe 1996 rossonero ha dimostrato grande personalità nella finale di Coppa Italia e un’esperienza in un ambiente sano come quello del Sassuolo non farebbe altro che aiutarlo nella crescita personale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy