Milan, F. Galli: “Champions, che ricordi. Ripartiamo dalla Coppa Italia”

Filippo Galli
Filippo Galli (©Getty Images)

In occasione dell’evento “Milano & the Champions” al Museo Mondo Milan, Filippo Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale tematico rossonero. L’attuale responsabile del settore giovanile ha raccontato così i suoi ricordi legati alle vittorie europee: “Sono ricordi bellissimi per me: la prima coppa, quando avrei voluto giocare sempre ma non ho potuto a causa di un infortunio, nella seconda ho potuto invece giocare, tutte e 3 emozioni diverse ma incredibili. Ci speravamo un po’ tutti che i giocatori riuscissero a mettere motivazioni in campo”.

Si passa poi al presente. Galli parla così della finale di Coppa Italia e dei giovani che hanno debuttato in prima squadra quest’anno: “Nella partita di Coppa Italia la prestazione è stata buona, da qui bisogna partire per rifondare una squadra. Vedere i ragazzi del settore giovanile in Prima Squadra è stato molto bello. La finale è stato un momento in cui hanno potuto dimostrare il loro valore. Da questa partita bisogna ripartire e crederci”.

Da responsabile del vivaio, l’ex calciatore del Milan spiega così quelli che sono gli obiettivi futuri: “L’obiettivo principale delle giovanili è formare giocatori per la Prima Squadra, per i ragazzi è importante anche la vittoria che quest’anno non è arrivata. I nostri ragazzi devono crescere giocando un certo tipo di calcio che li fa diventare professionisti”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy