Milan, Tassotti: “Steaua e Juventus ricordi Champions più belli”

Mauro Tassotti
Mauro Tassotti (©Getty Images)

Mancano pochissimi giorni alla finale di Champions League, che si giocherà sabato sera a Milano. Real Madrid e Atletico Madrid si preparano per regalare grande spettacolo al mondo intero. In occasione della mostra al Museo Mondo Milan “Milano & the Champions“, Daniele Massaro e Mauro Tassotti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale tematico rossonero.

Il primo ha così raccontato tutto il suo orgoglio per aver indossato la maglia del Milan e aver vinto tanti trofei: “Entrando nel Museo del Milan ho visto cose mie ed è stato molto emozionante. Pochi giocatori possono vantare una doppietta nella finale e mi fa piacere che la partita dove l’ho fatta sia stata definita la partita del secolo. Quando vado nelle scuole o negli oratori spiego cosa vuol dire aver indossato la maglia del Milan ed aver alzato la Coppa dalle grandi orecchie. E’ bello vedere entrare e vedere la serie di maglie di tutte le finali che abbiamo vinto”.

Tassotti, ex terzino e allenatore in seconda del Milan, si è invece espresso così: “Il ricordo più bello della Champions è la finale di Barcellona contro lo Steaua, 80mila persone in quello stadio, l’emozione più grande. Da allenatore quella contro la Juventus è stata la più emozionante. Una finale con un valore aggiunto perché giocavamo contro i bianconeri”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy