Bonucci, frecciata a Balotelli: “In Nazionale niente primedonne”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Mario Balotelli non è stato inserito da Antonio Conte nella lista dei pre-convocati della nazionale per l’Europeo 2016 che si svolgerà a breve in Francia. Una decisione comprensibile, considerando che l’attaccante in questa stagione non ha particolarmente brillato con la maglia del Milan e già in quella passata con quella del Liverpool aveva fallito.

Nonostante tutto, il suo nome spunta sempre fuori e ciò è avvenuto anche nella conferenza stampa sostenuta a Coverciano da Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, interpellato sulla mancata convocazione di Balotelli, si è così espresso: “Tutto è stato sempre nelle mani di Mario, doveva essere intelligente per cercare di cambiare e ancora non lo ha fatto. In una Nazionale così lui sarebbe stato importante, se l’avesse capito e se avesse compreso che qui non servono primedonne ma carri armati che si sacrificano per il compagno oggi sarebbe uno dei migliori attaccanti al mondo. Ora Mario deve cercare dentro di lui di provare a riscattarsi – ha aggiunto il giocatore -, il futuro può riservargli ancora soddisfazioni e magari fargli ritrovare questa maglia. Ma come ho detto spetta solo a lui“.

Osservazioni corrette, anche se va detto che Balotelli in questa stagione ha mantenuto un basso profilo ed è migliorato dal punto di vista comportamentale. I progressi più importanti li deve fare sul campo dal punto di vista tattico e realizzativo soprattutto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy