Milan, conferme sul pressing Torino per Kucka

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora non c’è l’ufficialità, ma il futuro di Sinisa Mihajlovic dopo l’esonero e la rescissione con il Milan, sarà presumibilmente di stampo granata. Nelle ultime ore sarebbero avvenuti vari contatti tra la dirigenza del Torino ed il tecnico di origine balcanica, proprio per iniziare a programmare la prossima stagione, che passerà dal ritiro estivo e soprattutto dal mercato.

Mihajlovic, come sanno bene anche in casa Milan, è un allenatore che spesso rimane legato ai calciatori con cui ha lavorato. Basti pensare al rapporto con Alessio Romagnoli, avuto alla Sampdoria e poi preteso come acquisto in difesa in rossonero. E anche al Torino sembra voler portare almeno uno dei suoi fedelissimi.

Calciomercato Milan, Mihajlovic ha deciso: vuole Kucka al Toro

Alcune voci di mercato parlano di un pressing da parte di Mihajlovic in persona per due suoi ex calciatori ai tempi della Samp, ovvero Roberto Soriano e Luis Muriel, ma il primo nome della sua lista dei desideri per il nuovo Torino resta il rossonero Juraj Kucka. La conferma arriva dal quotidiano La Stampa, che parla di contatti avviati già tra il tecnico ed il centrocampista slovacco del Milan, reduce da una stagione altalenante come la maggior parte dei suoi compagni di squadra.

Kucka, costato al Milan circa 3 milioni di euro la scorsa estate dal Genoa e strappato in extremis ai turchi del Bursaspor, è divenuto un titolarissimo ai tempi di Mihajlovic, che lo ha spesso preferito a Bertolacci a centrocampo vicino a capitan Montolivo. Il mister ex rossonero dunque punterà forte sul calciatore slovacco, magari proponendo anche una plusvalenza al Milan che oggi valuta Kucka non meno di 5-6 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy