Fininvest scavalca Berlusconi? L’ok ai cinesi può arrivare domani

Silvio Berlusconi a Milanello (foto dal web)
Silvio Berlusconi a Milanello (foto dal web)

Domani possibile giornata campale per il Milan e per il destino delle proprie quote di maggioranza. Come riporta Milano Finanza sarà convocato un importante CdA della holding Fininvest, che fa capo agli amministratori Marina Berlusconi e Pasquale Cannatelli. Una convocazione che potrebbe essere decisiva da ciò che filtra dagli storici uffici di via Paleocapa.

Per la prima volta i membri Fininvest avranno in mano le carte necessarie per la valutazione della proposta valida per il 70% del club rossonero, un’offerta che dovrebbe partire da una base di 500 milioni di euro per il closing a cui si aggiungeranno le spese utili ad estinguere i debiti che ammontano a più di 200 milioni. Da sempre le sensazioni dei manager milanesi appaiono positive ed ottimiste nei confronti degli imprenditori cinesi, che si presenteranno ufficialmente proprio in seguito al CdA di domani.

Possibile che Fininvest scavalchi letteralmente Silvio Berlusconi, presidente in carica del Milan, sulla decisione definitiva. L’ultima parola sembra spettare sempre al Cavaliere, ma la fase di stallo e la freddezza delle sue ultime dichiarazioni riguardo l’ormai nota trattativa sembra aver rallentato il tutto. La holding guidata dalla figlia Marina punta invece ad una risoluzione rapida ed efficace, visto che la gestione del club calcistico è divenuta letteralmente un peso per le casse di famiglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy