Milan, ora è sicuro: Balotelli saluta e torna a Liverpool

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’aveva sperato puntando sull’affetto della dirigenza e dei compagni di squadra, su un comportamento eccellente fuori dal campo. Ma per Mario Balotelli le porte di Milanello si sono chiuse definitivamente al termine della finale di Coppa Italia, ultimo appuntamento della stagione. L’annata in prestito al Milan dal Liverpool non è stata sfruttata a dovere e dunque il talentuoso attaccante rossonero non continuerà a far parte della rosa del prossimo anno, a prescindere da chi sarà l’allenatore.

Balotelli, autore solo di un gol in campionato e letteralmente frenato per mesi dalla pubalgia, non può rappresentare un punto di partenza per il futuro del Milan. Lo conferma il Corriere della Sera, che oggi ha raccolto alcune indiscrezioni provenienti proprio dalla sede rossonera che sembrano non prevedere la presenza del centravanti ex interista nella rosa del futuro. Se ne tornerà mestamente a Liverpool, club che proprio come il Milan non sembra più apprezzarlo granché, nonostante l’esborso da 20 milioni di euro effettuato un paio di anni fa per ingaggiarlo.

Stipendio pesante, carattere non certo dei più facili, una collocazione tattica ancora da decifrare. Tutti dati che non possono aiutare l’esplosione definitiva di Balotelli e anzi ne stanno minando una carriera che sembra sempre al ribasso, già alla tenera età di 26 anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy