Milan, pronti altri rinnovi: tocca a Donnarumma e Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Ieri è stata giornata per rinnovi ufficiali in casa Milan, con le firme ratificate di capitan Riccardo Montolivo, la più attesa da tempo anche vista l’imminente scadenza, seguita da quelle di Luca Antonelli e Davide Calabria. Mosse da parte della dirigenza rossonera per stabilire la base per il futuro e di conseguenza i calciatori da cui ripartire e sui quali costruire una rosa più competitiva del recente passato.

Ma la questione rinnovi non è affatto terminata con il comunicato di ieri; secondo il Corriere della Sera sono in trattativa avanzata anche i prolungamenti per altri titolari del Milan di oggi, considerati anche loro elementi indispensabili. In primis va blindato Giacomo Bonaventura, capitano ‘morale’ della squadra meneghina. Il jolly di centrocampo ha cambiato agente da qualche mese e da allora si è bloccata la situazione relativa al rinnovo, che però dovrà essere formalizzata con tanto di ritocco all’ingaggio entro la fine dell’estate.

Lo seguirà Gianluigi Donnarumma, che firmerà prima un triennale da ‘minorenne’ con il placet di Mino Raiola, poi tra un anno, quando avrà raggiunto la maggiore età, vedrà il proprio ingaggio triplicarsi con un contratto a lunga durata che potrebbe addirittura arrivare sino al 2022. Infine il Milan è pronto a fare un ultimo tentativo con Cristian Zapata, il colombiano che è in scadenza a giugno prossimo come Alex e Mexes, ma è considerato l’unico centrale affidabile del terzetto in partenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy