Juventus all’italiana? Occhi su due titolari del Milan

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In Italia sembra che il mercato nazionale sia una sorta di giochino stile ‘Juventus pigliatutto’, visto che i bianconeri campioni d’Italia per cinque volte di seguito hanno una disponibilità economica enorme, altamente superiore rispetto ad ogni rivali del nostro campionato.

In vista della prossima stagione la squadra di Massimiliano Allegri vuole andare alla caccia del sesto titolo e della ribalta Champions League, ecco perché sta cercando di rinforzarsi immediatamente senza invece effettuare cessioni eccellenti. E nell’economia del mercato futuro spunta una strategia molto italiana, ovvero mantenendo un blocco nella rosa che sia d’aiuto anche alla Nazionale maggiore.

Calciomercato Milan, Allegri vuole due titolari rossoneri

Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, due reparti che la squadra di Allegri è intenzionata a rinforzare sono quello dei laterali di difesa e la cabina di regia. Le partenze quasi certe di Martin Caceres e Kwadwo Asamoah sulle corsie esterne e l’infortunio a lunga durata di Claudio Marchisio a centrocampo necessitano di almeno un paio di rinforzi provenienti dal mercato estivo. I nomi più gettonati al momento provengono dall’estero, visto che i media nazionali parlano di un doppio colpo Dani Alves-Mascherano direttamente dal Barcellona. Ma spuntano anche alternative italiane che mister Allegri conosce molto bene.

Il tecnico toscano avrebbe messo gli occhi su Mattia De Sciglio, e questa non è una notizia così esclusiva, ma anche su Riccardo Montolivo. Fino ad una decina di giorni fa entrambi potevano rappresentare rinforzi piuttosto semplici da raggiungere, visto che il terzino milanese non rappresentava una scelta primaria per il Milan, mentre il capitano era ancora in scadenza di contratto. Oggi la situazione è più complessa perché da Milanello fanno sapere che De Sciglio è un intoccabile per il futuro e che Montolivo ha appena rinnovato. Ma non è escluso che i due rossoneri possano davvero tornare di moda nei desideri juventini nel corso della sessione estiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy