Milan, Montolivo spera ancora nell’Europeo. Si decide domenica

Riccardo Montolivo (getty images)
Riccardo Montolivo (getty images)

Ci sono ancora speranze per Riccardo Montolivo, capitano del Milan, di partire con la Nazionale italiana per la spedizione di Euro 2016 in Francia. Oggi esami strumentali per il regista rossonero e per Thiago Motta, i due acciaccati del gruppo che potrebbero entrare in ballottaggio per l’ultima maglia a centrocampo. Secondo le ultimissime informazioni di Sky Sport 24, i due calciatori restano in dubbio fino all’ultimo, con Antonio Conte che diramerà la prossima settimana la lista dei 23 definitivi.

Domenica prossima, dopo l’amichevole a Malta contro la Nazionale scozzese, Conte farà le ultime valutazioni e sceglierà chi portare con se’ oltralpe per la fase finale della competizione continentale. Montolivo saprà dunque se farà parte della lista soltanto nel week-end, ma molto dipenderà anche da come progrediranno le sue condizioni fisiche e muscolari dopo l’infortunio al polpaccio subito in finale di Coppa Italia.

Il ct Conte ha ammesso qualche giorno fa che non intende aspettare alcun calciatore all’infinito e di voler fare affidamento solo su calciatori pronti ed in buona condizione fisica. Un avvertimento per Montolivo e Motta, che hanno terminato le rispettive stagioni con le squadre di club tra fiatone e acciacchi vari. Possibile che a giovarne siano i meno maturi ma più pronti Jorginho e Stefano Sturaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy