Nazionale, oggi esami strumentali per Montolivo

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©getty images)

Meno di una settimana e Antonio Conte, commissario tecnico azzurro, diramerà la lista definitiva dei 23 convocati azzurri per Euro 2016. Il tecnico ex Juventus ha ancora 2-3 dubbi nella rosa azzurra da portare in Francia, soprattutto per via di alcuni calciatori non proprio al meglio della condizione. Su tutti i centrocampisti Riccardo Montolivo e Thiago Motta, arrivati in ritiro entrambi con un problema al polpaccio destro.

Come ha rivelato poco fa Sky Sport entrambi i calciatori italiani si sottoporranno nella giornata odierna a controlli strumentali per capire l’entità del rispettivo danno muscolare. L’impressione è che solo uno tra il capitano del Milan ed il mediano del PSG possa avere una chance ‘europea’ e restare in gruppo. Le condizioni più preoccupanti sono quelle di Motta, visto che l’ex interista è fuori ormai da metà aprile e non sembra migliorare a livello atletico e fisico.

Montolivo invece spera di recuperare in tempo per il volo in direzione Francia; il numero 18 del Milan, dopo i forfait di Verratti e Marchisio, rappresenta uno dei pochi registi sui quali Conte può puntare, anche per una discreta esperienza con l’Italia che si è bloccata in modo traumatico prima del Mondiale 2014 per l’infortunio alla tibia. Se non dovesse farcela neanche lui, la Nazionale dovrà forzatamente puntare su due debuttanti o quasi come Jorginho e Sturaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy