Caceres lascia la Juventus: duello Milan-Roma

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMartin Caceres lascerà sicuramente la Juventus, il suo contratto scade a fine giugno e ha già manifestato l’intenzione a non rinnovare. Il difensore uruguayano, ritenuto elemento duttile ma non un titolare da Massimiliano Allegri, vuole cambiare aria e provare una nuova esperienza.

Ha 29 anni e pertanto ha davanti a sé ancora alcuni anni di carriera a buonissimi livelli. Il suo nome fa gola a diverse società, sia in Italia che all’estero. Però il giocatore non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro. Sta valutando le proposte che gli sono arrivate e altre gli arriveranno nei prossimi giorni.

Si tratta di un calciatore che può tornare utile a molte squadre ed è normale che ci siano diverse manifestazioni d’interesse nei suoi confronti.

Calciomercato Milan, sfida alla Roma per Caceres

Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, sarebbe in atto un duello tra Milan e Roma per assicurarsi Caceres a parametro zero. L’ex Barcellona e Siviglia si svincolerà da 1° luglio e dunque sarà tesserabile senza versare un euro alla Juventus. Ovviamente bisognerà accontentare le sue richieste economiche a livello di ingaggio e proporgli un progetto tecnico che possa stimolarlo a firmare. Il club capitolino, che nella prossima stagione disputerà la Champions League e ha una buona base per ripartire, sembra partire avvantaggiata. I rossoneri, invece, hanno un futuro ancora tutto da scrivere e dipendente dall’esito della trattativa con la cordata cinese per la cessione della maggioranza delle quote.

In un Milan made in Cina, più ricco e con ambizioni importanti, certamente Caceres avrebbe lo stimolo a mettersi in gioco e potrebbe essere un difensore prezioso vista la sua abilità a ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino destro. L’uruguayano ha una buona dose di esperienza, oltre a possedere qualità tecnico-tattiche di tutto rispetto. Nelle scorse settimane anche Napoli e Inter sono state segnalate sulle sue tracce. Inoltre bisogna fare attenzione pure alle sirene provenienti dall’estero, in particolare dalla Liga e dalla Premier League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy