Witsel-Zenit, rinnovo vicino. Fiorentina su Vazquez

Axel Witsel
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAxel Witsel è da diverso tempo un protagonista del calciomercato. Sono tante le squadre che lo seguono: lui sembra intenzionato a lasciare la Russia per approdare in un campionato di un livello più alto. La destinazione preferita dovrebbe essere la Premier League, ma è dalla Serie A che sono arrivate le proposte più concrete. Il Milan, durante la scorsa campagna acquisti estiva, ha provato ad acquistarlo fino all’ultimo giorno. Ultimamente, invece, ci ha pensato la Roma, come possibile sostituto di Radja Nainggolan. Ma ora, per il belga, spunta la clamorosa ipotesi di rinnovo con lo Zenit San Pietroburgo. Ipotesi Milan lontana. E intanto aumenta la concorrenza anche per Franco Vazquez.

Calciomercato Milan, Witsel rinnova. Fiorentina su Vazquez

L’avventura di Witsel in Russia sembrava essere giunta al capolinea, dopo 4 anni. Ma secondo quanto scritto da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il centrocampista è vicinissimo al rinnovo con lo Zenit. Il suo contratto è attualmente in scadenza nel 2017, mentre ora è sul piatto una proposta di prolungamento fino al 2019. Un vero e proprio colpo di scena, visto le ultime indiscrezioni avevano parlato di un Witsel pronto a lasciare il campionato russo per provare una nuova avventura in uno dei maggiori campionati europei.

Un obiettivo destinato a sfumare, dunque. E ora c’è anche un altro calciatore che rischia di sfuggire dalle mani rossonere. Si tratta di Franco Vazquez del Palermo, che ha già comunicato la sua intenzione di lasciare il capoluogo siciliano. Stando a quanto scritto da Tuttosport, sul trequartista italo-argentino ci sarebbe anche la Fiorentina. Maurizio Zamparini continua a chiedere fra i 20 e i 30 milioni di euro: una cifra sicuramente molto alta per le casse dei club italiani. Ecco perché resta un candidato molto accreditata il Tottenham. Ma il calciatore vuole rimanere in Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy