Italia, Montolivo si allena in gruppo: convocazione vicina

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo in azzurro (©getty images)

Riccardo Montolivo è reduce da una stagione parecchio tormentata. Il centrocampista del Milan è stato criticato sempre dai supporter, che spesso e volentieri lo hanno fischiato e contestato durante le partite. Molti, oltre ad evidenziare continuamente i suoi limiti tecnici, lo accusano anche di scarsa personalità: il tutto è amplificato anche dal ruolo di capitano, poco gradito dalla tifoseria rossonera.

Intanto la società continua a credere in lui. E il rinnovo di contratto triennale, annunciato proprio pochi giorni fa, non ha fatto altro che confermarlo. Ora però è concentrato sulla Nazionale e in particolar modo sui prossimi Europei in Francia, che sono davvero molto vicini. La convocazione dell’ex Fiorentina è ancora in dubbio, a causa di un problema muscolare accusato durante la finale di Coppa Italia.

Ma le notizie che arrivano da Coverciano sembrano essere molto positive per lui: Montolivo, insieme anche a Thiago Motta, si sono allenati con tutto il gruppo quest’oggi. Salgono così le quotazioni di entrambi per la convocazione.
Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy