Under21, il Milan non concede Donnarumma e Romagnoli

Gianluigi Donnarumma Alessio Romagnoli
Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli

Il Milan non ha concesso alla Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio né Gianluigi Donnarumma e neppure Alessio Romagnoli. A dare la notizia è La Gazzetta dello Sport, specificando che il commissario tecnico della giovane selezione italiana voleva convocare entrambi per la partita amichevole di giovedì a Venezia contro la Francia.

Una scelta legittima, considerando che il 2 giugno non è una data ufficiale riservata alle nazionali, però si trattava di una partita che racchiudeva un significato importante, ovvero quello di onorare Valeria Solesin, la ragazza veneziana morta nella strage terroristica al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015.

Il Milan avrebbe potuto concedere sia Donnarumma che Romagnoli per l’occasione, invece ha dato il via libera solamente a Davide Calabria. Ovviamente il ct Di Biagio non è stato contento dell’atteggiamento del club rossonero, ma deve rispettare la decisione presa.

Di seguito la lista completa dei convocati dell’Italia Under 21.

Portieri: Pierluigi Gollini (Verona), Simone Scuffet (Como)

Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Michele Somma (Brescia)

Centrocampisti: Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy