Balotelli, addio Liverpool e Milan: rispunta il Galatasaray

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La stagione di Mario Balotelli al Milan non è stata positiva e tutto fa presagire che rientrerà al Liverpool dal prestito e non lo rivedremo più a Milanello. Il giocatore era tornato in rossonero con lo spirito giusto, desideroso di rilanciarsi, ma anche questa volta ha fallito. La sua stagione è stata caratterizzata anche da alcuni problemi fisici, però quando è sceso in campo non è riuscito ad incidere abbastanza.

Il suo atteggiamento è migliorato e quest’anno non si sono viste le famose ‘balotetellate’, ma ciò non è bastato. Certamente il contesto di squadra non era favorevole alla valorizzazione sua e di altri compagni, però da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Quel salto di qualità che non arriva mai.

Calciomercato Milan, addio Balotelli: ipotesi Galatasaray

A meno di clamorosi ripensamenti da parte della società di via Aldo Rossi, che potrebbe anche lasciarsi convincere da Mino Raiola e dallo stesso giocatore, Balotelli tornerà al Liverpool dopo il prestito gratuito pattuito nell’estate. Silvio Berlusconi in una recente intervista ha riferito che Super Mario andrà via. Tutti gli indizi non sembrano lasciare spazio all’immaginazione.

A questo punto non resta che una domanda: in quale squadra giocherà Balo la prossima stagione? Escluso il Milan, anche i Reds non intendono affatto dargli fiducia. Il calciatore infatti non rientra nei progetti tecnici di Jurgen Klopp. Tra le tante squadre che in queste settimane sono state menzionati dai vari media, ci sarebbe un ritorno di fiamma del Galatasaray. A riferirlo sono i colleghi inglesi del Daily Mail, secondo i quali il club turco vorrebbe puntare su di lui per il prossimo anno.

La Turchia potrebbe essere la giusta destinazione per lui, come già fatto da grandi ex campioni del calibro di Didier Drogba, Wesley Sneijder o Robin Van Persie. Ad Anfield, pur di liberarsi del suo cartellino, sono disposti a cederlo anche a titolo gratuito, consapevoli del fatto che tale operazione abbia portato solo perdite nel bilancio del club. Balotelli fu pagato 20 milioni di euro nell’estate 2014 e sicuramente il Liverpool cercherà ancora di guadagnarci qualcosa, però la soluzione estrema può essere quella della risoluzione del contratto o della concessione gratuita del cartellino.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy