Milan, Nolito dice no: “Resto al Celta”

Nolito
Manuel Nolito (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi mesi al Milan è stato accostato Nolito, esterno offensivo del Celta Vigo con un passato al Barcellona. Si tratta di un calciatore con delle ottime qualità tecniche: abile nell’uno contro uno, salta l’uomo con molta facilità e concretezza. Per un certo periodo la trattativa con i rossoneri sembrava addirittura in stato avanzato, con i suoi agenti pronti a mettere nero su bianco. Ma in realtà la situazione è completamente diversa e Nolito sembra aver deciso di rimanere con il suo Celta Vigo. Su di lui non c’era solo la società di via Aldo Rossi. Anche il Barcellona, infatti, aveva pensato ad un ritorno. Ma lui stoppa tutti con alcune dichiarazioni importanti.

Calciomercato Milan, Nolito: “Resto al Celta”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di As, Nolito ha tolto ogni dubbio in merito alle voci sul suo futuro: “La mia situazione è chiara: ho ancora tre anni di contratto con il Celta e sono felice. Nella mia testa ora ci sono solo gli Europei e aiutare la nazionale“, ha detto l’esterno del Celta Vigo, che quindi ha tutte le intenzioni di rimanere in Spagna con la squadra con cui è riuscito ad esprimere meglio tutto il suo talento. Niente da fare, quindi, per il Milan.

L’ex Barcellona è reduce da un ottimo campionato: con ben 12 reti fatte e 7 assist, Nolito ha attirato su di sé l’attenzione di tanti club, fra cui proprio i rossoneri. Classe 1986, il prossimo ottobre compirà 30 anni. Cambiare aria adesso, dopo aver trovare la condizione fisica e mentale migliore, non è nei suoi progetti.

Per quanto riguarda il Milan, si tratta dell’ennesimo obiettivo sfumato. Ma ora come ora è presto per parlare di calciomercato, vista la situazione societaria che è in completa evoluzione. Solo dopo si potrà iniziare a programmare la prossima stagione e quindi anche la compravendita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy