Milan, Mihajlovic chiama Kucka al Torino: trattativa complicata

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan è attualmente bloccato. Prima di operare, i rossoneri dovranno attendere gli sviluppi della trattativa fra Fininvest e la cordata cinese. Ma intanto la società comincia a programmare quella che sarà la prossima stagione: Adriano Galliani sta risolvendo le ultime grane contrattuali, dopo i rinnovi di Riccardo Montolivo, Davide Calabria e Luca Antonelli. E altri in uscita? Molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore, che ora come ora vede gareggiare Marco Giampaolo, Unai Emery e Cristian Brocchi. Molti calciatori sono in attesa di capire quali sono le intenzioni in via Aldo Rossi. Fra questi c’è anche l’ex Genoa Juraj Kucka.

Calciomercato Milan: Torino-Kucka, affare difficile

Kucka è stato sicuramente fra quelli più positivi della stagione appena conclusa del Milan. Arrivato in punta di piedi dal Genoa per 3 milioni (e passato per il solito affare sull’asse Galliani-Preziosi), si è fin da subito imposto nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic, fino a diventare una pedina fondamentale del 4-4-2 del serbo. L’ex tecnico rossonero ha accettato la proposta del Torino ed è stato annunciato qualche giorno fa: e nella sua lista dei desideri per il calciomercato c’è proprio il centrocampista slovacco. Ma la trattativa è molto complicata per la società granata.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, attualmente Kucka non è nella lista dei partenti di Galliani. Quindi per cederlo serve un’offerta di almeno 5 milioni, in modo tale da compiere una buona plusvalenza. Il Torino, però, non è abituato a spendere cifre simili, se non per calciatori che abbiano ampie prospettive di vendita future (vedi Andrea Belotti, Davide Zappacosta o Daniele Baselli). La proposta di Urbano Cairo, quindi, non andrebbe oltre i 3,5-4 milioni.

Differenza molto sottile, ma il problema principale è l’ingaggio. I granata hanno un tetto salariale di 1 milione di euro, e Kucka al Milan ne guadagna 1,5. Per tornare alla corte di Mihajlovic deve rinunciare a una parte del suo stipendio. La situazione in casa rossonera è ancora tutta in alto mare, quindi la questione non può ritenersi definitivamente chiusa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy