Dalla Francia: anche il Milan su Traoré

Betrand Traoré
Bertrand Traoré (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANBertran Traoré è l’ultimo nome accostato al Milan per quanto riguarda l’attacco. I rossoneri, ora come ora, non hanno molte certezze: Silvio Berlusconi sembra essersi convinto a cedere le quote di maggioranza alla cordata cinese, ma la trattativa è tutt’altro che definita. Secondo le ultime indiscrezioni, le firme potrebbero arrivare a metà giugno.

Solo da quel momento in poi, in via Aldo Rossi, si potrà iniziare a programmare concretamente la prossima annata, e quindi anche il calciomercato. Adriano Galliani sta lavorando in uscita da tempo, mentre in entrata non ci sono ancora vere e proprie trattative. Ma Traoré piace molto alla dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri su Traoré

Traoré è uno dei giovani più interessanti di tutta la Premier League. Classe 1995, è un attaccante del Chelsea, arruolabile anche come esterno offensivo viste le sue qualità tecniche e nell’uno contro uno. Un calciatore rapido e abile nel dribbling: da molti addetti ai lavori è considerato un potenziale campione. Quest’anno, in una stagione molto complicata per i blues, ha racimolato 10 presenze nel massimo campionato inglese e ha messo a segno anche due reti. Altrettante reti anche in FA Cup, in 3 partite. Insomma, per alcuni un predestinato, ma c’è ancora molto da imparare.

Secondo quanto scritto da footmercato.net, il nuovo allenatore Antonio Conte non vuole cederlo in via definitiva, ma solo in prestito per farlo crescere e giocare con continuità. Il Milan, però, è molto interessato, anche se la concorrenza è davvero molto folta: su di lui ci sono anche Monaco, Paris Saint-Germain, Ajax, Amburgo ed Everton. Per i rossoneri sarà molto difficile riuscire a tenere testa a questi club, ma restano comunque alla finestra. Traoré è un calciatore molto interessante e merita tutta questa attenzione. Ma i blues e Conte non lo lasceranno andare così facilmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy