Milan, Montolivo è ok: quasi certa la convocazione agli Europei

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo in azzurro (©getty images)

Un recupero lampo per due calciatori, che da una parte fa piacere ad Antonio Conte, ma dall’altra crea ancor più confusione ed imbarazzo nelle scelte in vista delle convocazioni definitive per Euro 2016. Il ct della Nazionale italiana il prossimo 31 maggio dovrà ufficialmente diramare la lista dei ventitré elementi che rappresenteranno l’Italia nella rassegna continentale.

Riccardo Montolivo, capitano del Milan, e Thiago Motta si sono rivisti ieri a sorpresa in campo e, come riporta la Gazzetta dello Sport sono stati protagonisti di un recupero quasi miracoloso in vista dell’Europeo. Con la loro guarigione dall’identico problema al polpaccio sembra scontata la convocazione per entrambi, elementi non solo d’esperienza ma anche molto utili da un punto di vista di qualità del gioco. Il numero 18 del Milan ha ottime possibilità di salire sull’aereo che ad inizio giugno porterà gli azzurri in Francia.

Chi rischia ora però è Giacomo Bonaventura; con il ritorno in sella dei due suddetti registi, Conte dovrà tagliare altri due calciatori del centrocampo azzurro che sembravano poter essere sicuri del posto. Il jolly rossonero potrebbe tornare anzitempo a casa e cominciare le vacanze. Con lui rischiano anche il romanista Daniele De Rossi, ancora acciaccato, il napoletano Jorginho e l’interista Eder.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy