Ibrahimovic-Milan, sette giorni per conoscere il suo destino

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sette giorni ed il destino di Zlatan Ibrahimovic sarà più chiaro. Alla vigilia dell’esordio agli Europei di Francia, che lo vedrà sfidare anche l’Italia nella fase a gironi, il centravanti svedese svincolatosi dal PSG dovrebbe finalmente annunciare la sua prossima squadra. Il Milan spera e sogna un suo ritorno in pompa magna, il miglior modo per cominciare la stagione del rilancio.

Ibra non ha fretta, vuole togliersi ancora qualche sassolino dalle scarpe, vuole forse diradare gli ultimi dubbi sul proprio futuro prima di ufficializzare dove giocherà. Ed intanto le opzioni continuano ad aumentare, nonostante quella rossonera al momento potrebbe essere sempre in testa.

Calciomercato Milan, quante opzioni per Ibrahimovic

Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan sembrerebbe in pole sulle altre pretendenti. Tra sette giorni potrebbe arrivare una sorpresa in casa rossonera, con la decisione dell’attaccante ex PSG di tornare nella squadra che lo ha ceduto proprio ai parigini nel 2012. L’offerta di Adriano Galliani e soci è sempre la stessa: massimo 6 milioni netti a stagione a cui si unirebbero i contratti di sponsorizzazione in Oriente appoggiati dai presunti nuovi investitori cinesi del Milan. La famiglia di Ibra punta per un ritorno in Italia, ma c’è da rendere conto anche alla super concorrenza.

L’Inghilterra continua a chiamare ed il richiamo Jose Mourinho è molto forte per Ibrahimovic, che sta seriamente prendendo in considerazione l’offerta del Manchester United, forse più ricca ed ambiziosa di quella rossonera. Ma spunta anche un’altra big britannica, il Tottenham, che sembrerebbe essersi proposto per dare spazio e prestigio allo svedese, essendo tra l’altro l’unica squadra qualificata alla Champions League tra quelle che vogliono il campione di Malmö. E non crollano neanche le opzioni esotiche: dalla Cina sono pronti a far follie per Ibrahimovic, mentre i Los Angeles Galaxy sarebbero disposti a rinunciare ad uno dei propri ‘Desingnated Players’ pur di metterlo sotto contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy