Milan, cercasi trequartista: tre nomi sulla lista della spesa

Calciomercato Milan, ecco i tre fantasisti per il futuro

Riccardo Saponara (©Getty Images)
Riccardo Saponara (©Getty Images)

Nomi importanti e già ben noti nelle cronache di mercato del Milan quelli fatti oggi dalla ‘rosea’ come primari per reperire l’elemento di qualità e estro che manca alla rosa attuale rossonera. Il primo è Mateo Kovacic, di cui si parla da giorni. Il centrocampista offensivo del Real Madrid può arrivare in prestito oneroso, ma i 4 milioni netti di ingaggio che percepisce dai blancos spaventano non poco il club di via Aldo Rossi.

Poi c’è l’opzione Franco Vazquez, italo-argentino classe ’89, che ha già rivelato di voler lasciare il Palermo dopo due stagioni in Serie A molto positive. Avrebbe tutte le caratteristiche ideali per far impazzire Berlusconi e l’idea di un 4-3-1-2 rinnovato tornerebbe di moda. Maurizio Zamparini, patron palermitano, in passato l’ha praticamente promesso al Milan, ma le situazioni in questi mesi si sono complicate in maniera forse determinante.

Infine rispunta un vecchio talento rossonero, esploso definitivamente in provincia. Riccardo Saponara potrebbe tornare alla base, dopo aver conquistato tutti i critici con un anno e mezzo da protagonista ad Empoli. Anche lui è certo di poter lasciare la sua società attuale e assieme al tecnico Marco Giampaolo potrebbe essere tra i volti nuovi (o rinnovati) del Milan della prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy