Lo Stoke City fa sul serio per Witsel: le ultime

Axel Witsel (©Getty Images)
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per tutta la scorsa estate è stato un tormentone quasi infinito. Ogni giorno spuntavano nuove indiscrezioni sul suo futuro in rossonero, ma alla fine sfumò tutto, ammesso e non concesso che qualcosa di veramente concreto ci fosse: stiamo parlando di Axel Witsel. Centrocampista in forza allo Zenit San Pietroburgo dal 2012, pagato circa 40 milioni di euro dal Benfica. Il nazionale belga è stato corteggiato da diversi club europei, che ne apprezzano le sue qualità fisiche e tecniche. E’ indubbio che un suo apporto nel Milan sarebbe stato davvero fondamentale per concludere dignitosamente le ultime stagioni, in cui la rosa messa a disposizione ai vari allenatori che si sono susseguiti non è stata nemmeno in grado di qualificarsi ai preliminari di Europa League.

Calciomercato Milan, lo Stoke City vuole Witsel

Con il club di via Aldo Rossi impegnato in ben altri fronti, legati alla cessioni a possibili investitori cinesi, il futuro di Witsel è sempre più lontano dal Milan. Il suo contratto con il club russo scadrà nel giugno 2017, e se non vorranno perderlo a parametro zero la prossima stagione nei prossimi mesi dovrà concretizzarsi la sua cessione. La dirigenza dello Zenit comunque pare abbia offerte un rinnovo al calciatore, offrendo circa 3 milioni annui più bonus. In Italia si era fatta avanti la Juventus, così come la Roma: l’opzione giallorossa sembra più probabile visto che lì ritroverebbe il suo ex allenatore Luciano Spalletti.

Chi però sembra in vantaggio su tutte le concorrenti pare sia, a sorpresa, lo Stoke City. In questa stagione in Premier League hanno chiuso al nono posto, un punto sopra il Chelsea. Il manager dei Potters, Mark Hughes, stando a quanto riporta il tabloid oltremanica The Sun sarebbe deciso a voler presentare una nuova offerta allo Zenit dopo quella di circa 15 milioni di euro proposta, e respinta, lo scorso gennaio.

Anche lo Chief Executive del club inglese, Tony Scholes, pare d’accordo. Dopo gli acquisti milionari di Giannelli Imbula e Xherdan Shaqiri, non guarda troppo al portafogli e sarebbe disposto a spendere parecchi milioni per rinforzare ulteriormente la squadra.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy